E....STATE ARLENA - FESTE PATRONALI 03 19 AGOSTO 2018

...

01/08/2018

Durante il periodo estivo che va dal 03 al 19 Agosto 2018, ad Arlena di Castro si svolgeranno una serie di iniziative socio culturali volte a promuovere oltre al territorio, anche i prodotti locali.
Tali manifestazioni saranno possibili anche grazie al contributo della Regione Lazio, con la possibilità tramite l'avviso pubblico "Lazio delle Meraviglie - Estate 2018" con particolare riferimento ai programmi strategici e le finalità istituzionali della Regione e che mirino a garantire il rispetto sul tema della sostenibilità ambientale con particolare riferimento alle iniziative "Plastic Free".
Il nostro Comune recependo tali indirizzi, ha organizzato, durante i festeggiamenti, delle iniziative così dette "Plastic Free" in particolare la Sagra dell'Ombrichello dove i commensali degusteranno le varie pietanze con piatti, posate e bicchieri realizzati con fibre vegetali, cosi come il banchetto Medievale, che verrà consumato interamente con piatti e bicchieri in terracotta e posate in legno.
Sia durante la Sagra dell'Ombrichello che del banchetto Medievale, le bevande saranno servite esclusivamente in brocche di terracotta.  
Si allega il Programma dei festeggiamenti.