IL NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA

...

04/04/2019

Gentile Cittadino/a,

dal 1°aprile 2019 ci sarà una grande novità nella raccolta dei rifiuti: passeremo, infatti, dall' attuale raccolta con cassonetti stradali alla raccolta domiciliare con il sistema cosiddetto "porta a porta" per tutte le principali frazioni di rifiuto. Il nuovo servizio, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale, sarà gestito da Idealservice Soc. Coop.

Per il ritiro della nuova attrezzatura (contenitori e sacchi) è necessario presentarsi muniti di copia dell'ultimo avviso di pagamento della bolletta dei rifiuti e del codice fiscale. Tutti gli utenti impossibilitati a ritirare personalmente la propria fornitura potranno delegare un'altra persona utilizzando un modellino precompilato disponibile nella sezione allegati.

Nella sezione allegati inoltre potrai trovare il calendario dei giorni di raccolta, la tipologia di attrezzatura che verrà fornita e la tipologia di rifiuto associata.

Inoltre, è possibile scaricare l' Applicazione per Smarphone (vedi immagine gallery) dove troverai il calendario completo ed il Riciclabolario: dizionario on-line della tipologia di rifiuto e del suo corretto smaltimento.

Per tutte le informazioni è attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 18:00 il numero verde 800 688 583.

Gallery

20190404_082242